MANAGEMENT DIALOGUE:” PROCESS & LEADERSHIP EXCELLENCE

Quali sono le leve competitive nel breve medio termine?L’eccellenza nei processi, grazie soprattutto alla...

Staufen. e JMAC uniscono le forze

La cooperazione tra STAUFEN. e JMAC rappresenta:l’unione di due realtà, radicate nei maggiori Paesi industrializzati,...

Smart TPM – la sfida di Ansaldo Energia

Il TPM è un approccio gestionale finalizzato all’ottimizzazione dei processi aziendali mediante l’eliminazione degli...

What’s on

Novità, pensieri e pubblicazioni

TPM Excellence AWARD

L’ AWARD è un premio che dal 1971 viene assegnato alle aziende che raggiungono livelli di eccellenza assoluta in termini di produzione, affidabilità ed efficienza, adottando il Total Productive Maintenance (TPM). Dal 1991 il TPM è stato adottato anche...

Allineamento per il successo

Milano, Ottobre 2018 – In uscita un testo che risponde alle statistiche che vedono la durata di vita delle imprese compromessa da numerosi fattori, che minano i benefici dell’impegno quotidiano nella lotta allo spreco. Il contributo di JMAC sviluppa le possibilità di intervenire nella funzione commerciale per una sostenibilità dei miglioramenti che allunghi la vita dell’impresa.

FOODEX Japan

Tokyo, febbraio 2019 – JMAC appartiene al gruppo JMA, che opera anche come ente organizzatore di fiere internazionali in settori di primario sviluppo industriale e commerciale. FOODEX Japan è un punto di ritrovo tra i più importanti per gli operatori dell’alimentare: 3.500 aziende espositrici e 85mila visitatori attesi anche per questa 44ma edizione.

Esperienza che fa progredire: è kaizen, con IoT

Yokohama, febbraio 2019 – Una manifestazione in grande stile per celebrare la capacità di innovazione e trasformazione come anima della vitalità industriale, del lavoro e della legittima ambizione umana al miglioramento continuo e alla crescita, per il benessere e la dignità dell’Uomo. Non senza la tecnologia digitale, ma con la consapevolezza del suo giusto utilizzo.

Servitization: la parola d’ordine è “abbonamento”

L’arricchimento di servizi nell’offerta di nuovi prodotti è una linea strategica quasi obbligata in alcuni settori e la si può sviluppare mediante molte soluzioni. L’abbonamento al servizio può far vendere anche il prodotto e, se la combinazione “merita”, il cliente può entrare in contatto diretto con l’azienda fornendo molti dettagli preziosi e introiti costanti. In Giappone si registra proprio ora il boom dei servizi in abbonamento di vari prodotti. Vediamo quali.

Bridge to Japan: un ponte tra Europa e Giappone

Milano, gennaio 2019 – Lo scenario e gli indirizzi di tendenza degli investimenti diretti da e per il Giappone. Aspetti finanziari, organizzativi e di relazione al centro dell’offerta di supporto professionale che per sua stessa natura JMAC è il soggetto più preparato a fornire alle imprese interessate a sviluppare contatti e relazioni industriali di successo in Giappone.

Monozukuri & Genba Empowerment Business Case Parade

Yokohama, febbraio 2019 – Una manifestazione in grande stile per celebrare la capacità di innovazione e trasformazione come anima della vitalità industriale, del lavoro e della giusta ambizione umana al miglioramento continuo e alla crescita per li benessere e la dignità dell’Uomo. Non senza la tecnologia digitale, ma con la consapevolezza del suo giusto utilizzo.

JMAC Insights

Milano, novembre 2018 – Innovare è un esercizio da sempre difficile e impegnativo. Sulle condizioni che favoriscono la generazione e la gestione dell’innovazione vi offriamo qualche spunto di riflessione.

Pin It on Pinterest