JMAC e CAMPETELLA ROBOTIC CENTER:

un workshop sulle linee strategiche a tre anni per condividere la rotta e allineare l’organizzazione

Un contesto competitivo sempre più globale  e un mercato che cresce a doppia cifra come quello dell’automazione, impongono infatti alle aziende che vi operano:

  • scelte di campo” chiare:
    • quali sono i key success factors su cu costruire il vantaggio competitivo? L’azienda è riconosciuta dai clienti?
    • come intercettare i nuovi bisogni e come portare la voce del cliente  all’interno dell’azienda?
    • quali sono i sentieri di sviluppo futuro imperniati su una matrice multilivello Industry-Functions-Technology (focalizzazione vs differenziazione) ?
    • quali le linee guida dal punto di vista economico-finanziario?
  • scelte di campo” condivise e “assimilate” dall’organizzazione: a garanzia dell’impegno unanime al raggiungimento della “meta lontana”, della consapevolezza delle priorità aziendali e di quelle individuali (focalizzazione e impegno),
  • “scelte di campo” che generino azioni operative: attraverso il deployment e il lancio di progetti di miglioramento continuo (kaizen) coerenti con la visione d’azienda e attuabili concretamente grazie al coinvolgimento attivo di tutte le persone (dalla prima linea all’intera organizzazione operativa attraverso modelli di coinvolgimento a cascata) e all’utilizzo di metodologie lean A3T che costringono ad adottare l’approccio scientifico e rigoroso di PDCA.

Questi i temi principali del workshop di due intere giornate che hanno visto i titolari di Campetella e 30 dei suoi manager impegnati a lavorare insieme, in un clima sereno e produttivo! Un particolare grazie a tutti i partecipanti per l’impegno profuso e la profondità dei contributi offerti.

Campetella Robotic Center è un’azienda italiana cresciuta negli ultimi anni con una progressiva evoluzione del suo sistema di tecnologie, prodotti, produzione e vendite. Motivata nella crescita a guardare oltre il presente, ci ha chiesto di supportarli nella messa a fuoco della strategia e  nella conduzione di un workshop per favorire il confronto interno e il deployment operativo delle linee strategiche.

Marco Melioli Chief Operating Officer e Silvia Mandelli –  Senior Consultant di JMAC Europe specializzati in ambito Sales & Marketing Management, dopo avere guidato la Proprietà  nell’attività di messa a punto delle linee strategiche per i prossimi tre anni, con attività di coaching e utilizzo di thinking tools, hanno lavorato con i partecipanti in sessioni di deployment operativo, i cui output diventeranno progetti interfunzionali da sviluppare nei prossimi mesi/anni.

Per sapere di più sull’offerta JMAC consulta questa pagina.

Per conoscere Campetella Robotic Center, clicca qui

Pin It on Pinterest

Share This