Sviluppo Prodotto

Sorgente di valore per il cliente e per il business

Sviluppo Prodotto

L’innovazione di prodotto e tecnologica è una delle leve principali a disposizione delle imprese per mantenere e sviluppare la propria competitività sul mercato. Tendere verso una qualità della progettazione più elevata e ridurre di pari passo le perdite di produttività, permette infatti alle aziende di ottenere alti volumi di sviluppo utilizzando nel modo più efficace risorse limitate. Ciò si traduce nella capacità di:

  • Creare rapidamente e più frequentemente nuovi prodotti graditi dal mercato;
  • Gestire la contraddizione sempre latente tra le spinte alla diversificazione / personalizzazione di prodotto e la necessità di standardizzazione (contenimento dei costi e marginalità).

Per determinare tali capacità, occorre agire sul miglioramento specifico della R&S, sulla definizione degli standard di R&S, sulla riduzione dei tempi e la gestione dei team di sviluppo prodotto, nonché sulla riduzione dei relativi costi.

Realizziamo insieme
i vostri obiettivi.

Contattate un consulente JMAC
per spiegare i vostri bisogni e
definire insieme un percorso
di miglioramento.

Claudio Carbonaro

Responsabile Dojo
c.carbonaro@jmaceurope.com
+39 348 450 9070

 

Oppure compilate il form qui sotto e vi contatteremo noi

Approfondimenti

Servitization: la parola d’ordine è “abbonamento”

L’arricchimento di servizi nell’offerta di nuovi prodotti è una linea strategica quasi obbligata in alcuni settori e la si può sviluppare mediante molte soluzioni. L’abbonamento al servizio può far vendere anche il prodotto e, se la combinazione “merita”, il cliente può entrare in contatto diretto con l’azienda fornendo molti dettagli preziosi e introiti costanti. In Giappone si registra proprio ora il boom dei servizi in abbonamento di vari prodotti. Vediamo quali.

Pin It on Pinterest

Share This