Le nostre soluzioni per Voi

Le nostre soluzioni sono sempre personalizzate, studiate insieme alle vostre aziende a seconda degli obiettivi, delle ragioni e delle condizioni di contesto interno e di mercato. Vi sono tuttavia occasioni in cui sappiamo che determinati percorsi saranno efficaci e convenienti e interessanti per i nostri clienti.

Trovate esempi, descrizioni e riferimenti delle nostre soluzioni dedicate a temi specifici in tutte le pagine descrittive dei nostri servizi, ma qui abbiamo pensato di offrirvi anche una panoramica estesa che Vi permetta di intercettare e interrogarci su proposte e opportunità di vostra più immediata necessità o semplice curiosità.

Per contatti: info@jmaceurope.com

Aumentare il livello di servizio

Soddisfare i clienti senza penalizzare le performace interne

Aumentare l’efficacia commerciale e il valore per il cliente

Sappiamo davvero cosa vuole il cliente? Verificare la sua aspettativa produce anche maggiore efficacia nelle vendite

Aumentare l’efficacia di processi e funzioni indirette

Per ridurre i tempi e i costi a parità di risorse, anche nell'ambito dei servizi

Customer Journey Workshop

Il Customer JOURNEY è il percorso che il cliente effettua dal momento in cui inizia ad avere un bisogno da soddisfare fino al momento in cui acquista e utilizza il servizio/prodotto prescelto.

Digital Kaizen Showcase

Abbiamo sviluppato varie applicazioni per aziende reali che permettono di comprendere con immediatezza le possibilità di realizzazione anche presso la tua azienda.

Genba innovation Experience 4.0

Un percorso di supporto nella progettazione di roadmap personalizzate, per rinnovare tecnologicamente i reparti operativi in coerenza con gli obiettivi strategici dell’organizzazione

Leading to Digital Change

Vuoi creare curiosità e motivazione attorno all’utilizzo di nuove tecnologie e facilitare il processo di digitalizzazione? Avvicina le tue risorse alla tecnologia senza creare discontinuità.

Lean Digital BOOSTER

Un percorso verso l'eccellenza che premette di capire come la tecnologia può contribuire realmente ad accelerare il proprio percorso di eccellenza Lean.

Migliorare il time-to-market

La richiesta del mercato impone tempi sempre più stretti, o quantomeno la garanzia di una gestione puntuale di progetto

Shingo Zero Defect & Problem Solving

Workshop @ JMAC Dojo House: Bandita la difettosità per principio, occorre imparare come gestire in concreto i processi per garantire una qualità ineccepibile per il cliente (zero difetti). Al cuore del corso le logiche di interecettazione e risoluzione affrontata con metodo.

Digital Improvement Experience Workshop

Un workshop intensivo sul tema dell’IoT, per conoscere e sperimentare sul campo soluzioni tecnologiche innovative per il miglioramento operativo e di processo.

Migliorare la qualità

La ricerca dello “zero difetti” attraverso l’applicazione delle tecniche giapponesi del design for quality

Monozukuri

Monozukuri è la realizzazione di beni e servizi in ottica integrata, dall’ideazione e alla progettazione, attraverso la produzione fino alla distribuzione.

Ottimizzare la gestione della Supply Chain

Un approccio concreto e strutturato all'ottimizzazione delle risorse per raggiungere il mercato in modo tempestivo ed efficiente

Ottimizzare le performance di QCD nello sviluppo dei nuovi prodotti

Migliorare la gestione dei fattori di Qualità, Costo e Tempo nell'innovation management

P-Course®

Il corso originario di JMA completo sulla gestione della produzione e le conoscenze imprescindibili dell'industrial engineering

R&D Kaizen Course

Il corso originario di JMA completo sulla gestione della produzione e le conoscenze imprescindibili dell'industrial engineering

Ridurre i costi e aumentare l’efficienza dei processi

Migliorare contemporaneamente efficienza ed efficacia in tutti i processi aziendali

Service Factory

Come formare le persone alla corretta gestione e al miglioramento delle performance delle attività indirette e in aziende di servizi

TPM® Facilitator Course

Un corso approfondito e pratico che non lascia dubbi ai partecipanti sia per la preparazione sul metodo e l'attività sul campo.

A: Link

Trend e cultura manageriale nel settore Automotive tra Giappone ed Europa

Ricerca di partner in Giappone

Mettiamo in campo tutte le risorse del gruppo JMA per individuare il partner tecnico,, commerciale, scientifico o strategico di cui avete bisogno

Strategie di gestione interculturale

Far emergere il contributo di valore di ogni persona abbattendo le barriere culturali

Sviluppo delle Risorse Umane nelle reti distributive

Formazione e valutazione delle risorse presenti presso le reti distributive

TWI e KAIZEN Team Management

Il segreto del successo dei programmi di miglioramento realizzati in Giappone dalla fine della Seconda Guerra Mondiale. Dimenticato in molti Paesi, rimane un riferimento fondamentale per lo sviluppo delle persone e per la guida dei gruppi di miglioramento (Kaizen Team).

Viaggio di studio in Giappone

La proposta di un'opportunità speciale di viaggio ,per "imparare alla fonte" da coloro che hanno sviluppato e applicano con successo principi di gestione semplici e al tempo stesso rivoluzionari del pensiero noto come Lean.

Pin It on Pinterest