Una ricorrenza speciale…

JMAC Europe compie 30 anni!

Qualche anno di lavoro in Europe, in realtà, è stato anche precedente al 1988… Con l’Ing Koudate JMAC aveva intrapreso già prima, nel 1984, l’avventura europea, con progetti presso aziende francesi del settore elettrico ed elettronico, costituendo quasi subito una società a Parigi e trasferendosi poi in Italia per dare pieno sviluppo all’attività che – unica tra le aziende giapponesi di servizi alle imprese dell’epoca – aveva per prima pensato di poter proporre anche in Europa.

Le trenta candeline sulla torta di compleanno di JMAC Europe sono tutti i progetti, gli incontri tra professionisti – consulenti e clienti soprattutto – che hanno costruito con passione, dedizione, impegno e risultati, anche la storia di uno dei connubi culturali più naturalmente riusciti ed efficaci in aziende multinazionali. Sin dai primi anni le persone hanno beneficiato dello spirito intraprendente e visionario, ma al tempo stesso fattivo e coinvolgente di una stella brillante come era l’Ing. Akira Koudate, che in molti ricordano tuttora con affetto e che oggi 93enne, ci segue dal Giappone. Un imprinting, il suo, che non ha mancato di influenzare tutte le persone che hanno contribuito successivamente alla vita di JMAC in Europa preservando il pregio del dualismo di pensiero e cultura, ma anche dei valori che che ci accomunano a prescindere dall’origine geografica e culturale delle singole persone. 

Non sono mancati momenti di difficoltà, ma da parte della casa madre non è mai venuto meno il supporto, insieme all’apporto di risorse: economiche, di competenze e di persone, di mezzi e riferimenti valoriali, di incoraggiamento, rispetto e libertà. Gli stessi valori e impegno che le sedi periferiche non hanno lesinato verso la casa madre e l’una verso l’altra.

L’ avventura di JMAC continua, confidando di poter sviluppare proposte di valore che rispondano sempre efficacemente ai bisogni delle aziende, di saper contribuire alla creazione delle condizioni che favoriscono l’innovazione e il cambiamento del pensiero manageriale nelle organizzazioni, costruendo risultati di crescita e prosperità delle nostre aziende e delle persone che le incarnano nella vita di tutti i giorni.

Non solo trasferimento metodologico, ma soluzioni e progetti che facciano la differenza e aiutino le prossime generazioni di direttori, professionisti, operatori tutti a proseguire su premesse solide il futuro operoso e proficuo per il quale ogni impresa nasce e ogni individuo si impegna.

Lavoreremo ancora per meritare la fiducia dei nostri clienti e dipendenti.

La nostra gratitudine va a tutti coloro che ci hanno accolto e consentito di collaborare condividendo con noi parte del cammino di crescita, a partire dagli auspici e dalle fatiche senza le quali, come esseri umani anzitutto, non potremmo coltivare la speranza.

Rinnovando i nostri ringraziamenti a tutti coloro che hanno fatto e continuano a far parte di questa avventura, ci auguriamo un futuro prospero e la fortuna di emozionarci ancora operando per il bene.

JMAC Europe S.p.A.

Pin It on Pinterest

Share This