Lean Service

Snellire i flussi per aumentare il livello di servizio

Lean Office e Lean Service

Essere una “Lean Enterprise” significa essere un’azienda eccellente in grado di rispondere tempestivamente, più efficientemente ed efficacemente alle esigenze dei propri clienti, dei propri utenti ed alle loro continue trasformazioni.
Per diventare una “Lean Enterprise” non è sufficiente applicare gli strumenti Lean ai consueti ambiti funzionali, ma è necessario cambiare il mindset dell’intera Organizzazione. Essere “Lean” è la risposta più coerente alla richiesta di rapidità, tempestività, efficienza e personalizzazione dell’offerta.

 

Lean Office e Lean Service sono le linee d’offerta JMAC destinate alle “fabbriche di servizi”.

Gli interventi di Lean Office sono rivolti alle Organizzazioni che vogliono migliorare i loro processi di supporto, ottimizzandone sia i risultati che l’impiego di risorse, integrandoli nella loro value stream per innalzare il livello di servizio interno e quello rivolto al mercato.

I progetti di Lean Service sono dedicati alle Aziende che hanno in un processo di erogazione di servizio le loro “operations” e sono impegnate nella identificazione, progettazione e rilascio di un’esperienza al Cliente basata sul Valore, nella maniera più efficace ed efficiente possibile.

Il modello del valore, che equilibra la Voce del Cliente con quella del Business, indica

COSA fare per comprendere il valore per il cliente e costruire o contribuire a un’offerta efficace ed efficiente, aumentando il livello di servizio associato alle variabili qualità e tempo, sempre in modo coerente con i bisogni del Cliente.

COME fare per incrementare l’efficienza e l’efficacia dei processi end-to-end, diffondere la misura della performance per orientare le attività di miglioramento, sviluppare la micro-produttività con ambienti di lavoro efficienti e strumenti efficaci, costruire e ripensare ambienti in grado di concretizzare i migliori touchpoint.

CHI sono le risorse chiave che hanno o sviluppano competenze adeguate, operano con ruoli e responsabilità chiari e precisi, in modelli organizzativi che ne ottimizzano i risultati.

Realizziamo insieme
i vostri obiettivi.

Contattate un consulente JMAC
per spiegare i vostri bisogni e
definire insieme un percorso
di miglioramento.

Marco Raveggi

Resp. practice Lean Service
m.raveggi@jmaceurope.com
+39 340 8980321

Marco Melioli

Direttore Area Sales & Services
m.melioli@jmaceurope.com
+ 39 3408980319

Silvia Mandelli

Senior Advisor
s.mandelli@jmaceurope.com
+39 348 593 1440

 

Oppure compilate il form qui sotto e vi contatteremo noi

Approfondimenti

Pin It on Pinterest

Share This