Lean Sales

Conoscere e costruire il valore per il cliente

Lean Sales

Riconoscere nelle vendite la necessità di organizzare e gestire le attività per processi è il punto di partenza corretto per realizzare il miglioramento continuo dell’organizzazione e delle performance aziendali

Ai processi di vendita e marketing si possono applicare con successo i principi del Lean Thinking; punto di partenza sono la conoscenza del valore ricercato dal cliente (Customer Journey) e della sua esperienza funzionale ed emozionale (Customer Experience) nel processo di interazione, di acquisto e di fruizione del prodotto o servizio.

Solo in questo modo è possibile configurare un processo di vendita coerente con le diverse esigenze che caratterizzano ogni fase del processo di acquisto.

Il modello del valore sviluppato d JMAC permette di presidiare e gestire efficacemente tutte le dimensioni strategiche utili al miglioramento dell’efficacia commerciale delle azioni poste in essere dall’azienda.

Realizziamo insieme
i vostri obiettivi.

Contattate un consulente JMAC
per spiegare i vostri bisogni e
definire insieme un percorso
di miglioramento.

Marco Melioli

Direttore Area Sales & Services
m.melioli@jmaceurope.com
+ 39 3408980319

Marco Raveggi

Resp. practice Lean Service
m.raveggi@jmaceurope.com
+39 340 8980321

Silvia Mandelli

Senior Advisor
s.mandelli@jmaceurope.com
+39 348 593 1440

 

Oppure compilate il form qui sotto e vi contatteremo noi

Approfondimenti

Intervista a Marco Melioli

Vicenza, ottobre 2018 – Intervista a Marco Melioli, Senior Consultant di JMAC Europe, esperto di Sales & marketing management e curatore della learning session di approfondimento che JMAC ha tenuto in occasione del Lean Day 2018 presso CUOA Business School sul tema del customer journey.

Allineamento per il successo

Milano, Ottobre 2018 – In uscita un testo che risponde alle statistiche che vedono la durata di vita delle imprese compromessa da numerosi fattori che insidiano anche i benefici dell’impegno quotidiano nella lotta allo spreco. Il contributo di JMAC sviluppa le possibilità di intervenire nella funzione commerciale per una sostenibilità dei miglioramenti che allunghi la vita dell’impresa.

A gonfie vele JMAC al Lean Day 2018

Vicenza, ottobre 2018 – Un grande riscontro di interesse all’appuntamento annuale con il Lean Day organizzato da CUOA Business School, che in questa edizione ha ospitato Michael Webb – esperto internazionale di Sales & marketing management, da anni partner di JMAC Europe. A cura di JMAC una learning session di approfondimento sul tema del customer journey.

Pin It on Pinterest

Share This