Il workshop che offre un metodo per arrivare a questa risposta

Lo scorso 21 giugno JMAC ha condotto – grazie alla collaborazione con CUOA – Business School, il workshop di una giornata intitolato: Customer Journey: cosa vuole il tuo cliente?

Il tema cui si è dedicata questa sessione si inserisce tra quelli che possono dare maggiore spinta e potenza alle organizzazioni – siano esse industriali e commerciali e qualunque sia il settore e la dimensione, favorendo la realizzazione degli obiettivi definiti dalle imprese.
Perchè diventi una reale guida strategica e operativa dell’azienda, il customer journey deve essere analizzato osservando e descrivendo il comportamento d’acquisto di prospect e clienti specifici e può essere molto diverso a seconda del segmento di mercato e dei prodotti/servizi offerti.

Attraverso attività di team work e con strumenti visual, i partecipanti si sono cimentati nella mappatura dettagliata di una fase del Customer Journey. Tutti i presenti hanno potuto apprendere una metodologia che potranno utilizzare nelle rispettive realtà organizzative riferita al percorso d’acquisto dei propri clienti.

I docenti Marco Melioli e Silvia Mandelli – entrambi senior consultant di JMAC Europe hanno messo a disposizione dei presenti non solo i principi di riferimento derivati dal pensiero Lean e applicati in ambito di vendite e marketing, ma a anche un approccio pratico, chiaro ed efficace identico a quello adottato nei progetti sviluppati insieme alle aziente con cui JMAC collabora.

Un’occasione, questa, che speriamo di riproporre presto, per l’efficacia nel trasferire quanto l’applicazione di ottiche lean sul processo del Customer Journey aiuti i manager nel prendere le decisioni giuste e gestire al meglio la propria value proposition.

Per conoscere .meglio l’offerta di consulenza di JMAC in ambito Sales e Marketing, clicca qui.

Pin It on Pinterest

Share This