Sviluppo Prodotto

La ricerca e la costruzione della qualità

Il miglioramento continuo nella gestione delle aree di R&S

Teoria e pratica sono una combinazione costante con cui proponiamo alle aziende di sviluppare i percorsi di cambiamento e in particolare nel campo della R&S riteniamo importante che le persone acquisiscano gli elementi di conoscenza primari sulla gestione del processo di sviluppo, indispensabili a ottenere in team la capacità di rispetto degli obiettivi di QCD (Qualità, Costo, Tempo).

Realizziamo insieme
i vostri obiettivi.

Contattate un consulente JMAC
per spiegare i vostri bisogni e
definire insieme un percorso
di miglioramento.

Approfondimenti

Servitization: la parola d’ordine è “abbonamento”

Servitization: la parola d’ordine è “abbonamento”

L’arricchimento di servizi nell’offerta di nuovi prodotti è una linea strategica quasi obbligata in alcuni settori e la si può sviluppare mediante molte soluzioni. L’abbonamento al servizio può far vendere anche il prodotto e, se la combinazione “merita”, il cliente può entrare in contatto diretto con l’azienda fornendo molti dettagli preziosi e introiti costanti. In Giappone si registra proprio ora il boom dei servizi in abbonamento di vari prodotti. Vediamo quali.

Toori Shindan: il check-up rapido della R&S 

Toori Shindan: il check-up rapido della R&S 

Un momento per conoscere i principi e i metodi di diagnosi rapida nelle aree tecniche di ricerca, sviluppo e progettazione.
Quali sono i fondamenti più utili per chi intende intraprendere percorsi di miglioramento dei processi di R&S? Vediamolo insieme