Monozukuri & Genba Empowerment Business Case Parade

Yokohama, 15 febbraio 2019

Pavese internazionale di esempi di innovazione digitale

Si annuncia vivace e densa di novità la mostra internazionale di esempi di progetto per il potenziamento della capacità delle aziende manifatturiere, che si terrà il 15 febbraio 2019 prossimo in Giappone, a Yokohama. Organizzato da JMAC Inc., questo appuntamento fieristico e di convegno vedrà la sua VI edizione concentrarsi soprattutto su  casi applicativi di aziende che hanno guardato non solo a come migliorare la gestione di fabbrica per necessità di economia contingenti, ma anche a a prepararsi per tempi futuri, allenandosi alla capacità di superare la concorrenza sempre più incalzante che mette anche le PMI in competizione con il mondo..

Da qui anche un diffuso bisogno di far progredire le risorse umane, migliorandone le capacità operative  integrando aspetti legati alla conoscenze, a competenze e comportamenti.

L’appuntamento “Monodzukuri / Genba Empowerment Case Parade” di JMAC è una presentazione senza eguali di casi d’esperienza a tutto campo, illustrati in sessioni dedicate da chi li ha attivati e gestiti. Tra i relatori – che JMAC ringrazia sin d’ora per la propria disponibilità, figurano anche oratori di eccezione, cui abbiamo chiesto di illustrare non solo attività in ambito di trasformazione digitale più innovativa, ma pure legata ad approcci di tipo più tradizionale (TPM, genba kaizen…) – purché svolte con tale efficacia da meritare una speciale raccomandazione da parte dei consulenti che hanno lavorato con loro.

In questa edizione, nel panel dei relatori fornirà  eccezionalmente la sua testimonianza anche il dott Luca Manuelli – Chief Digital Officer di Ansaldo Energia, una delle aziende più rappresentative del panorama imprenditoriale italiano tra le industrie capaci di rinnovarsi nel tempo e capaci di imprimere un marcato impulso alla tradizione di sapienza tecnica e sapere manageriale. Il suo intervento si concentrerà sui punti di forza della gestione della trasformazione digitale, raccontando il percorso esemplare della sua azienda – scelta tra le aziende “faro” nel progetto Lighthouse Plant dal governo italiano sin dal 2016.

L’evento ha richiamato nelle scorse edizioni oltre 400 partecipanti, che contiamo siano anche più numerosi in questa occasione, sia dal Giappone, che da altri Paesi,  per assistere anche alle sessioni distinte, dedicate a temi specifici, con testimonianze di aziende rappresentative (grandi e meno grandi) che animano il tessuto imprenditoriale nipponico.

Per sapere di più delle iniziative internazionali di JMAC o contattare il responsabile dell’iniziativa vi invitiamo a scrivere a nobuyuki_tamaru@jmac.co.jp

Pin It on Pinterest

Share This