Il nostro laboratorio di soluzioni e gli IoT7Tools®

 
Le modalità più semplici ed efficaci
per trarre valore dalla tecnologia digitale con strumenti IoT

 

Progettare un sistema di Internet of Things richiede conoscenze tecnologiche molto approfondite.
Con il metodo e gli strumenti IoT7Tools® di JMAC non è necessario avere expertise tecnica profonda, ma potrai capire subito come l’IoT può creare valore nei vari ambiti del tuo business, passando in breve a sfruttarne i benefici di risultato.

Il primo “playground” dove sperimentare la creazione di soluzioni Internet of Things.

Una realtà unica, pensata per fornire a operatori, dirigenti e manager. Un’esperienza dove possano essere protagonisti attivi nella progettazione e applicazione di soluzioni IoT volte a creare valore nel proprio business.

Un metodo che permette di navigare nella complessità della tecnologia, senza possedere background tecnologico specifico

Utilizzando tecnologie semplici e già esistenti sul mercato, il metodo IoT7ToolsTM permette di evitare la complessità del mondo tecnologico e di focalizzarsi sul tema fondamentale: come l’IoT e I dati creano valore per il proprio business.

Cosa sono gli IoT7Tools™ ?

Si tratta di un set di strumenti applicativi ideati e realizzati da JMAC per ottimizzare i processi industriali in fabbrica prendendo in analisi tutti i punti di vista. I dati che è possibile raccogliere fanno riferimento a 7 diverse tipologie di informazione, che riguardano:

  1. Posizione
  2. Attività operative
  3. Situazione
  4. Quantità
  5. Rischio
  6. Efficienza Operativa
  7. Qualità

La tecnologia è uno strumento al servizio dell’operatore

Nel metodo IoT7ToolsTM , l’uomo è al centro del processo di trasformazione della propria azienda. Qualunque sia il suo ruolo  in azienda e il suo background, è fondamentale avere una guida per interpretare la realtà e comprendere la via verso il miglioramento.

L’esperienza giapponese

Anziché perseguire l’ideale a tendere di una azienda 4.0 ed immergersi in una complessa fase progettazione, l’approccio Giapponese consiste nell’iniziare ad implementare delle piccole soluzioni IoT pratiche e utili fin da subito, ottenendo un riscontro immediato nel Genba. L’IoT diventa in questo modo un metodo e uno “strumento” fin da subito adottato nei singoli reparti aziendali, e darà il via ad un percorso verso il 4.0 sempre vicino alle esigenze degli operatori.

Le nostre soluzioni di Experiential Learning

Una formazione basata sulla pratica, sul lavoro di gruppo e sull’apprendimento dall’errore

Digital Improvement Experience Workshop

Un workshop intensivo sul tema dell’IoT, per conoscere e sperimentare sul campo soluzioni tecnologiche innovative per il miglioramento operativo e di processo.

Digital Kaizen Showcase

Abbiamo sviluppato varie applicazioni per aziende reali che permettono di comprendere con immediatezza le possibilità di realizzazione anche presso la tua azienda.

Eventi personalizzati per università ed enti

Per approfondire e confrontarsi su aspetti critici di applicazione, prospettive e benefici legati al rapporto con le nuove tecnologie, JMAC mette a disposizione esperienze e competenze anche per arricchire e diversificare il dibattito, contribuendo allo sviluppo di un pensiero industriale e di valore sociale.

Genba innovation Experience 4.0

Un percorso di supporto nella progettazione di roadmap personalizzate, per rinnovare tecnologicamente i reparti operativi in coerenza con gli obiettivi strategici dell’organizzazione

Leading to Digital Transformation

Vuoi creare curiosità e motivazione attorno all’utilizzo di nuove tecnologie e facilitare il processo di digitalizzazione? Avvicina le tue risorse alla tecnologia senza creare discontinuità.

Lean Digital BOOSTER

Un percorso verso l'eccellenza che premette di capire come la tecnologia può contribuire realmente ad accelerare il proprio percorso di eccellenza Lean.

TWI e KAIZEN Team Management

Il segreto del successo dei programmi di miglioramento realizzati in Giappone dalla fine della Seconda Guerra Mondiale. Dimenticato in molti Paesi, rimane un riferimento fondamentale per lo sviluppo delle persone e per la guida dei gruppi di miglioramento (Kaizen Team).

Richiedi una demo

Abbiamo sviluppato varie applicazioni per aziende reali che permettono di comprendere con immediatezza le possibilità di realizzazione anche presso la vostra azienda.

Approfondimenti

Digitale multidisciplinare

Milano, novembre 2018 – Nasce il team multidisciplinare di JMAC Europe per i progetti di trasformazione digitale delle imprese. Le giuste competenze per soluzioni il più possibile semplici, flessibili ed efficaci nel rispetto dell’economia e della fruibilità da parte delle persone. Uno studio non solo tecnologico, ma organizzativo e gestionale, di sicuro valore nei risultati.

 

 

I nostri Partner

Il valore della nostra offerta è più ricco e valevole grazie ai nostri partner:

 

Pin It on Pinterest