CUOA, Lean Day 2018

L’allineamento per il successo è anzitutto sintonia con il bisogno del cliente

La sostenibilità delle imprese affonda le sue radici nell’ascolto, l’osservazione e la comprensione dei bisogni dei nostri clienti, spesso dati per noti e poco analizzati con metodo, o con un approccio scientifico. Il nostro consulente esperto di processi di vendita e marketing – dott Marco Melioli – descrive questa necessità nell’intervista rilasciata in occasione del Lean Day 2018 organizzato da CUOA Business School lo scorso 5 ottobre 2018.

Mappare dettagliatamente le fasi che compongono il percorso seguito dal cliente fino all’acquisto e all’utilizzo di un prodotto/servizio aiuta ad utilizzare nei processi aziendali tutte le risorse oer incrementare realmente il valore percepito e quindi la fiducia del cliente verso l’azienda.

Tale è l’importanza di questo aspetto che JMAC ne fa uno dei temi di intervento più rilevanti e specifici nei propri servizi di consulenza, affiancando le aziende che intendono potenziare la loro capacità di lettura della VOC (Voice of the Customer) e ricercare una corrispondenza con la VOB (Voice of the Business). In tal modo riusciamo insieme a ottenere il migliore allineamento di strategia e operatività, con risultati spesso sorprendenti.

Per conoscere l’offerta di consulenza di JMAC in ambito Sales e Marketing, clicca qui.
Per contattare direttamente il nostro esperto, vi invitiamo a scrivere a m.melioli@jmaceurope.com

Pin It on Pinterest

Share This