L'unicità di JMAC

Il nostro stile di lavoro 

In ogni intervento puntiamo all’efficacia e ci guidano 5 importanti principi:

N

La personalizzazione dell'intervento

Consideriamo le esigenze e gli obiettivi di ciascun cliente, senza trascurare la matrice culturale e organizzativa di ciascun interlocutore. Ove necessario, sappiamo come integrare approcci e tecniche ben noti come Lean, TPM® e formazione esperienziale (Dōjō) con prospettive innovative e personalizzate, sia digitali che fisiche.

N

Solido contenuto metodologico

I nostri consulenti sanno come applicare e adattare a ogni scopo del progetto gli strumenti e le metodologie più appropriati, alcuni dei quali sono stati sviluppati dal gruppo JMAC (metodologie proprietarie) e sono riconosciuti in tutto il mondo (TPM®, VRP e altri).

N

Integrazione e sinergia

Al fine di offrire ai nostri clienti le soluzioni più funzionali, ntegriamo alle nostre conoscenze il contribbuto di partner qualificati con esperienza in settori specifici. Per esempio: applicazioni IoT e karakuri (“automazione creativa” o LCIA), sviluppando per integrazione di saperi sinergie più potenti per i nostri clienti.

N

Lavoro congiunto con il cliente

Unendo le competenze dei nostri professionisti con quelle dei clienti acceleriamo il raggiungimento di risultati eccellenti nei progetti.

With joint teams of analysis, design and implementation of interventions, our activity aims at generating with our customers a new way of managerial thinking, along with a continuous and autonomous improvement system.

N

Realizzazione del cambiamento

Interveniamo spesso in fasi critiche di cambiamento e innovazione, svolgendo un ruolo di stimolo e di supporto operativo. JMAC e le risorse dell’organizzazione dei nostri clienti operano fianco a fianco, a tutti i livelli organizzativi coinvolti (dirigenti, manager, quadri intermedi, operatori).

Stabiliamo rapporti di fiducia con i nostri clienti. La fiducia è il vero valore che intendiamo preservare, quale partner affidabile e competente, che c accompagna l’organizzazione per guidare il suo orientamento e lo sviluppo attivo di risultati progressivamente migliori.

L’unicità dell’approccio di JMAC

La combinazione di due elementi essenziali…

EXPERIENTIAL LEARNING
WITH
DIGITAL & PHYSICAL APPLICATIONS

EXPERIENCE
+
IMPROVEMENT

EXPROVEMENT

TRADITIONAL MANAGEMENT CONSULTING
FOR INNOVATION &
CONTINUOUS IMPROVEMENT

  • Ci concentriamo sulla creazione con i nostri clienti di una cultura del cambiamento: continua e autonomamente sostenibile
  • Offriamo servizi integrati, che combinano approcci al miglioramento dei processi (Lean, TPM, Dojo) con applicazioni fisiche e digitali, fornendo competenze nazionali e internazionali del gruppo JMAC
  • Al fine di determinare le migliori soluzioni, sviluppiamo collaborazioni sinergiche con partner tecnologici in molti campi, in Europa come in Giappone. Ciò consente lo sviluppo del valore atteso dai nostri clienti, sia in termini di soluzioni operative specifiche o di più ampia prospettiva .

Le metodologie proprietarie di JMAC

JMAC e il gruppo JMA da sempre hanno creato soluzioni a partire da metodologie create non solo dapprima per rispondere a singole necessità, ma spesso divenute approcci logici di base per definire sistemi di gestione più efficaci. Infatti, le metodologie coniate nel tempo da consulenti ed esperti del gruppo JMA Group ( quali TPM, VRP, SPECS, Eco-Eco Management, TP Management, ecc. ) sono state applicate in migliaia di aziende e sono oggi riconosciute in tutto il mondo.

Anche per le metodologie e i principi manageriali nati in Giappone ma non specificamente o esclusivamente grazie a JMAC, (5S, TPS, ecc.) JMAC ha mantenuto un ruolo di piano nella loro diffusione, agendo come interprete per definire gli adattamenti più idonei alla mentalità locale per implementazioni di successo e sostenibili anche al di fuori del contesto di origine.

 

 

Pin It on Pinterest