Lean Service

Le chiavi per essere produttivi e soddisfare il cliente

Lean Service

Applicare i principi del Lean Thinking anche ai processi di supporto delle attività industriali, così come tutte le funzioni indirette, è possibile e vantaggioso. Esse nascondono ovunque sprechi non visibili: movimenti inefficienti, code e operazioni sospese, elaborazioni manuali non standardizzate, attività inutili o duplicate, che possono essere identificate ed eliminate grazie all’applicaizone dei tipici approcci Lean.

Naturalmente, anche in questo contesto operiamo per cambiare i valori comportamentali delle persone, al fine di assicurare sostenibilità dei risultati nel tempo e miglioramento continuo.

Realizziamo insieme
i vostri obiettivi.

Contattate un consulente JMAC
per spiegare i vostri bisogni e
definire insieme un percorso
di miglioramento.

Approfondimenti

Ma cosa c’entra l’HR con la Lean?

Ma cosa c’entra l’HR con la Lean?

Inutile tergiversare, la domanda viene spesso a galla. Vorrei raccontare della nostra esperienza con la Lean in tutte le sue derivazioni e sono consapevole di partire con un titolo – HR Director – che rischia di annacquare quanto vorrei proporre. Ma non demordo. La...

JMAC guida su Servitization & Customer Experience

JMAC guida su Servitization & Customer Experience

Brescia, novembre 2018 – Un intervento di approfondimento metodologico, concreto e specifico su come guidare il cambiamento. Presentata una modalità innovativa di raccolta della voc (voice of the customer) cui non è mancato interesse e riscontro da parte del pubblico.