Digital Transformation

Digitalizzare le operation a misura di obiettivo

Applicazioni IoT e Industria 4.0

Sensori e sofisticati strumenti di funzionamento e controllo digitale hanno fatto la loro comparsa travolgendo le organizzazioni con immagini avveniristiche di processi super-tecnologici che hanno scatenato la fantasia di numerosi imprenditori, desiderosi di realizzare una loro fabbrica 4.0 (smart factory). Restano tuttavia tanti interrogativi aperti sul piano pratico: cosa fare? E come? A quale scopo?

I piani nazionali si sono attivati e anche in Italia è possibile accedere a interessanti opportunità di finanziamento e incentivo che certamente favoriscono l’ammodernamento degli impianti e delle fabbriche del Paese.

In realtà il valore autentico di queste applicazioni è legato non tanto agli impianti, bensì al rapporto dell’Uomo con essi e all’ausilio che la tecnologia può offrire all’Uomo nel permettergli di conseguire meglio (più rapidamente e più puntualmente) i propri obiettivi, applicando nel proprio lavoro pari o superiore capacità creativa.

JMAC si propone quale profondo conoscitore dei processi e dei meccanismi di determinazione delle condizioni necessarie per far funzionare efficacemente le risorse a disposizione e realizzare gli obiettivi aziendali. Coniughiamo a queste più storiche competenze quelle di eccellenti partner tecnologici con expertise specialistiche, che rendono i team di progetto i più idonei rispetto alle esigenze di sviluppo delle aziende clienti.

La nostra capacità strutturata e flessibile di apporto di conoscenze mirate e competenze solide rende JMAC il partner perfetto per applicare miglioramenti tecnologici nel rispetto del ruolo delle persone e innovare sostenibilmente i processi iniettando nuova linfa nella cultura organizzativa. Abbiamo creato una apposita metodologia per guidare nella selezione degli obiettivi di applicazione delle soluzioni tecnologiche: si chiama IoT7Tools™.

 

Realizziamo insieme
i vostri obiettivi.

Contattate un consulente JMAC
per spiegare i vostri bisogni e
definire insieme un percorso
di miglioramento.

Nobuyuki Tamaru

Vice Presidente JMAC Europe, Direttore Area E&I
r.giovannuzzi@jmaceurope.com
+39 347 440 1943

Claudio Carbonaro

Responsabile Dojo
c.carbonaro@jmaceurope.com
+39 348 450 9070

 

Oppure compilate il form qui sotto e vi contatteremo noi

Approfondimenti

Digitale multidisciplinare

Milano, novembre 2018 – Nasce il team multidisciplinare di JMAC Europe per i progetti di trasformazione digitale delle imprese. Le giuste competenze per soluzioni il più possibile semplici, flessibili ed efficaci nel rispetto dell’economia e della fruibilità da parte delle persone. Uno studio non solo tecnologico, ma organizzativo e gestionale, di sicuro valore nei risultati.

Pin It on Pinterest

Share This