L'unicità di JMAC

L’approccio e lo stile di lavoro in ogni servizio JMAC

Puntiamo all’efficacia dei nostri interventi basandoci su cinque principi chiave

N

Personalizzazione dell’intervento

Consideriamo i bisogni e gli obiettivi di ogni cliente, senza trascurare le specificità culturali e organizzative di ciascun interlocutore. Ove occorre, sappiamo integrare approcci e tecniche note quali Lean, TPM® e formazione esperienziale (Dōjō) con applicazioni innovative e personalizzate – sia di tipo digitale che fisico.

N

Solido contenuto metodologico

I nostri consulenti sanno applicare e contestualizzare in ogni progetto gli strumenti e le metodologie più appropriate, alcune delle quali sviluppate in proprio dal gruppo JMAC e note universalmente (TPM®, VRP, …).

N

Integrazione sinergica

Per offrire ai clienti soluzioni perfezionate e funzionanti sotto ogni punto di vista, ci avvaliamo anche di partner qualificati, come accade per le applicazioni IoT e karakuri (automazione creativa o LCIA).

N

Lavoro congiunto con il cliente

Operiamo integrando le competenze dei nostri professionisti con quelle del cliente generando team congiunti di analisi, progettazione e realizzazione degli interventi. La nostra attività è tesa a costruire nei nostri clienti il pensiero e un sistema di miglioramento continuo e autonomo.

N

Realizzazione del cambiamento

Interveniamo nelle fasi più critiche di cambiamento e innovazione, svolgendo un ruolo di stimolo e di supporto operativo, al fianco delle risorse interne del cliente, di ogni livello organizzativo e gerarchico.

Instauriamo con i clienti rapporti di fiducia, che teniamo a preservare quale partner affidabile e competente, accompagnando l’organizzazione nel suo orientamento e nello sviluppo fattivo di risultati superiori.

L’unicità dell’approccio JMAC

Unisce due aspetti fondamentali…

EXPERIENTIAL LEARNING
WITH
DIGITAL & PHYSICAL APPLICATIONS

EXPERIENCE
+
IMPROVEMENT

EXPROVEMENT

TRADITIONAL MANAGEMENT CONSULTING
FOR INNOVATION &
CONTINUOUS IMPROVEMENT

  • Ci focalizziamo sulla creazione presso i nostri clienti di una cultura del cambiamento: continuo e sostenibile in autonomia
  • Offriamo servizi integrati, che combinano gli approcci al miglioramento dei processi (Lean, TPM, Dojo) con applicazioni di tipo fisico e digitale, mettendo a disposizione competenze nazionali e internazionali, di tutto il gruppo JMAC
  • Per sviluppare le migliori soluzioni sviluppiamo collaborazioni sinergiche con partner tecnologici in molti campi, in Europa e Giappone, per sviluppare il valore atteso dal cliente, siano esse soluzioni operative specifiche o complementarietà a livello commerciale e srategico