CONSULENZA

Una corsa all'unisono

Consulenza manageriale e strategica

La nostra attività di consulenza si rivolge ad ogni tipo di organizzazione e si propone di fornire loro l’indirizzo, le soluzioni e gli strumenti manageriali che favoriscono il cambiamento e la sostenibilità dei risultati di eccellenza, profitto e durata di vita sul mercato.

Per essere efficace, ogni percorso di cambiamento deve essere orientato alla creazione di valore per il cliente finale. Perciò nei progetti dei nostri clienti agiamo contemporaneamente su tre leve:

  • Processi: “l’oggetto” dell’intervento. Essi generano le performance operative dell’azienda
  • Persone: indispensabili per rendere sostenibile, duraturo e “virtuoso” il cambiamento
  • Organizzazione: il fattore abilitante del cambiamento.

Mettiamo a disposizione le conoscenze, l’esperienza, le metodologie e le capacità delle risorse di ogni società del nostro gruppo di appartenenza, vettore e acceleratore della cultura di impresa internazionale, esaltando il valore e i benefici del pensiero manageriale di matrice giapponese, culla del moderno Lean management e della sapienza organizzativa di una comunità sociale organicamente funzionale per ogni suo membro.

Ogni servizio di consulenza che offriamo , pertanto, parte da un presupposto di beneficio e centralità delle persone, che la consulenza deve valorizzare formando a nuove competenze e migliori prestazioni in seno allo scopo imprenditoriale della loro azienda