Operation di fabbrica

Costruire il cambiamento costruendo le persone

Operation di fabbrica

Tutte le organizzazioni sono interessate a ottenere miglioramenti tangibili, che impattino sugli “economics”. Ma altrettanto importante è che questi risultati siano stabili nel tempo (che non abbiano la sola durata della settimana kaizen) o, meglio ancora, che le persone dell’azienda siano in grado, autonomamente, di continuare a migliorare i risultati.

Una modalità innovativa per ottenere ciò consiste nel lanciare i progetti di miglioramento progettando un evento mirato che coinvolga tutte le persone impattate dal progetto (ad esempio: responsabili di reparto, operatori esperti, ingegneri di processo, progettisti del prodotto, responsabili di Qualità). Durante il workshop, vero kick-off del progetto, avranno modo di vivere il percorso di miglioramento, comprendendo e adottando correttamente anche i metodi specifici che dovranno essere realmente applicati nel progetto.

Questo consente, in un ambiente realistico ma protetto, di fare propria la logica e di interiorizzare profondamente gli strumenti: di più, un risultato fondamentale è quello di fare squadra. Ciò permette non solo di riuscire più rapidamente a “portare a casa” i benefici ipotizzati in ambito progettuale, ma anche di aumentare realmente le competenze e la motivazione delle persone coinvolte nella attività progettuali.

Realizziamo insieme
i vostri obiettivi.

Contattate un consulente JMAC
per spiegare i vostri bisogni e
definire insieme un percorso
di miglioramento.

Claudio Carbonaro

Responsabile Dojo
c.carbonaro@jmaceurope.com
+39 348 450 9070

Silvio Assanelli

Area Operations di fabbrica
s.assanelli@jmaceurope.com
+39 342 333 2176

 

Oppure compilate il form qui sotto e vi contatteremo noi

Approfondimenti

Pin It on Pinterest

Share This