JMAC e-news! n. 77 - February 2018
Tecnologici, digitali, connessi e trasformati, ma solo

Focus on

Tecnologici, digitali, connessi e trasformati, ma solo "quanto basta"

Chi di noi non ha visto scritto almeno una volta “q.b.” (quanto basta) nelle ricette delle nostre mamme e nonne? … Del sale solo il sapore, dello zucchero il desiderio e del pepe un’impressione …, diceva mia nonna. Forse di detti analoghi ciascuno di noi ne ricorderà diversi, perché la giusta dose è in effetti uno dei segreti più riconosciuti della buona riuscita – e non solo in cucina.

Ne siamo talmente convinti, che come JMAC da sempre promuoviamo i principi del TPS e del Lean Thinking, che notoriamente perseguono l’applicazione del Just in Time (JIT) come concetto di virtù preziosa per un impiego efficiente ed efficace delle risorse e per il conseguimento degli obiettivi operativi ed economici dell’azienda.

Oggi che il mondo ci offre opportunità legate a tecnologie digitali progredite, le aziende si trovano sbalzate in un vortice che spesso inebria, ma a volte confonde.


> Continua a leggere
Non sei ancora iscritto all'AREA RISERVATA? Accedi al modulo d'iscrizione
Corso Torna all'inizio

Genba Innovation 4.0 by IoT

La mia fabbrica intelligente: corso pratico di trasformazione digitale

La novità assoluta di un corso esperienziale pensato per i manager delle imprese manifatturiere moderne che vogliono proiettarsi nel futuro. I 7 strumenti dell’IoT™ aiutano a formulare soluzioni tecnologiche semplici ed efficaci e a rendere realtà l’idea di fabbrica intelligente (smart factory), in assoluta coerenza con il principio del valore e della filosofia lean.

> Per maggiori informazioni

Miniseminar Torna all'inizio

Minamoto Sekkei: la progettazione dinastica

Soprattutto - ma non solo - per le per aziende che producono a commessa

Con lo spirito esplorativo che è spesso proprio dei progettisti e dei Project Manager, ci avventuriamo questa volta nella terra delle produzioni a commessa, caratterizzate da fasi di studio di fattibilità e di progettazione spesso molto impegnative, per scoprire in un workshop di mezza giornata un metodo di miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia ispirato alle logiche del management della progettazione di origine giapponese.

L’appuntamento è oramai prossimo, ma potete ancora iscrivervi.

> Tutti i dettagli qui

Workshop Torna all'inizio

Lean Service: la progettazione di un servizio

Con il caso Leroy Merlin!

Applicazioni di lean service e lean office rappresentano l’evoluzione più recente del “respiro” lean oltre il perimetro dei reparti industriali, con crescente affinamento della capacità di risposta delle aziende alla propria clientela, ovverosia di verifica del reale mantenimento della promessa fatta al cliente.

Il workshop che JMAC terrà il 15 marzo prossimo presso la Business School del CUOA ad Altavilla V.na (VI) proporrà un caso di studio e di applicazione particolarmente centrato sul tema.

> Per saperne di più

Notizia Torna all'inizio

Come costruire processi di vendita misurabili e prevedibili

Un breve video racconta il workshop appena conclusosi

Un tema di forte inteersse da parte delle aziende più attente a preservare o trovare l'equilibrio tra efficienza ed efficacia anche nelle attività di vendita e marketing che sostengono e completano l'azione delle imprese, anche manifatturiere.

Assicurato dalla presenza vivace del relatore nostro partner - Michael webb , il successo del workshop promuove l'approccio della Sales Process Excellence è condotto congiuntamente da JMAC e da M. Webb .

> Guarda il video

Articoli ... Papers

> Leggi qui

For contacts with the newsletter editorial staff, please send us an email to info@jmaceurope.com

Anti-spam & Privacy Policy
To unsubscribe click here