News

ACAT
La forza di un network in una nuova joint venture internazionale
ACAT è una nuova joint venture costituita in Giappone tra "360°ip" e JMAC Inc.(nostra casa madre), come acceleratore d'impresa al servizio di attività incentrate su tecnologie avanzate, specialmente nel settore chimico-biologico. La focalizzazione è definita in via specifica sulla commercializzazione dei prodotti delle imprese che vi si rivolgono, a partire dal continente asiatico.

360°ip è la società con focalizzazione asiatica fondata da Battelle (massimo esponente statunitense tra i maggiori centri di ricerca e innovazione che incoraggiano e costruiscono l'eccellenza tecnologica) per sviluppare e attivare investmenti in ambito di proprietà intellettuale, servizi di consulenza e di supporto alla commercializzazione di soluzioni di tecnologia reperendo fondi e opportunità che consentano lai monetizzazione unita al la creazione di valore sociale.
In Giappone 360°ip  ha scelto JMAC per complementarietà di competenza utile a realizzare la capacità di servizio enunciata dalla mission di ACAT. Alla conoscenza tecnica e alla capacità di reperimento delle risorse economiche necessarie, si integra infatti una forte conoscenza dei processi aziendali, nonché del miglioramento e dell'innovazione d'impresa, per una realizzazione strategica che, a partire dai processi e attraverso le risorse, intende sviluppare correttamente e rapidamente il mercato per prodotti di avanguardia tecnologica e spesso di nicchia.
 
L'anima  fattiva di JMAC consente di unire alla capacità di valutazione delle opportunità di finanziamento e di investimento di specialisti della finanza di impresa, 
la profonda conoscenza del pensiero strategico e di realizzazione industriale, facilitando l'individuazione delle giuste competenze in una rete consortile di imprese 
manifatturiere atte a realizzare i brevetti e le soluzioni tecnologiche, ma anche potenziando ove necessario le capacità manageriali di progetto e seguendo gli imprenditori nel disegno e nella realizzazione di un percorso vincente di approccio al mercato.

La consulenza d'impresa apre dunque le porte al venture business, valorizzando l'ingegno e la creatività dentro e fuori le mura delle aziende, con consueto spirito di innovazione e realizzazione virtuosa del cambiamento. Un seme che potrebbe preludere ad analoghi sviluppi anche in Europa.
 
ACAT

Condividi