Eventi

Giappone
13-20 maggio 2017
49° Viaggio in Giappone: Dal karakuri kaizen all'Industry 4.0
Un nuovo progetto di viaggio studio in Giappone per il 2017
Entusiasmante, vivo, interessante e unico.
Il nostro  percorso di viaggio per apprendere dalla visita e dal confronto con un mondo certamente diverso, sapiente e originale che ha molto da dire e da mostrare.

JMAC ha e mantiene, per nascita ed identità, un legame privilegiato con il territorio e la cultura giapponese.
Questo si traduce in relazioni, profondità di conoscenza e comprensione, varietà di dimensioni e di riferimenti che altri possono senza dubbio alcuno raggiungere, ma non sempre cogliere, interpretare e rimodulare con altrettanta competenza e specificità.

Siamo riconosciuti come profondi conoscitori e riteniamo questa iniziativa coerente con la nostra missione. Entriamo in relazione, promuoviamo il confronto, guidiamo la lettura e l'apprendimento, favoriamo la selezione e l'approfondimento dei contenuti, aiutiamo a tradurli in sapere utile e competenza, nonché in risultati.

Quest'anno abbiamo visitato il nuovissimo Centro di innovazione tecnologica di Daikin (Osaka), accanto a stabilimenti di note aziende internazionali che hanno sviluppato lineamenti gestionali e organizzativi significativi nei settori dell'automotive, dell'elettronica e delle telecomunicazioni. Abbiamo osservato e confrontato le modalità di rinnovamento, formazione e gestione delle risorse umane come patrimonio delle aziende e asset fondamentale per la realizzazione operativa della volontà strategica di ciascuna organizzazione.

I partecipanti hanno espresso un sentimento e un giudizio molto positivi, spesso superiori alle attese: forte impressione di diversità e al tempo stesso di intenso stimolo del pensiero: un concentrato di sollecitazioni visive e auditive che  certamente provocano il nostro sistema di lettura, di pensiero e valutazione.

Raccomandato a imprenditori, direttori industriale, direttori operations, di produzione e responsabili intermedi, il prossimo "volo" è già prenotabile, con uno sconto del 10% sulla quota di partecipazione* per chi si iscrive entro il 31 gennaio 2017.

Una settimana certamente intensa, che non nega interludi di esplorazione turistica, di scoperta gastronomica e di socializzazione.

Allegata per riferimento la brochure illustrativa del viaggio.

Per maggiori informazioni non esitate a scriverci o a contattare la responsabile di questa iniziativa.

Una panoramica delle iniziative JMAC di arricchimento e di formazione esperienziale è disponibile qui.



*La quota di partecipazione individuale è di 7.000 euro (+ iva), a copertura di tutte le spese inerenti (voli intercontinentali e trasferimenti interni, vitto, alloggio, accompagnamento, ingressi, traduzione, materiale esplicativo)
Si consiglia agli interessati di consultare i rispettivi accordi aziendali sui piani di accesso ai programmi di finanziamento mediante fondi interprofessionali.


49° Viaggio in Giappone:  Dal karakuri kaizen all'Industry 4.0

Condividi