Eventi

Altavilla V. (VI)
17 e 18 ottobre 2016
Service factory - doppia edizione, duplice occasione!
Un'opportunità prezionsa dedicata a manager di funzioni indirette delle aziende manifatturiere, nonché a Direttori Generali, Operations Manager di aziende di servizio, HR Manager e Responsabili Organizzazione, Lean Manager e KPO e più in generale ad Executive responsabili di ufficio, Middle Manager e Professional delle aree Organizzazione, IT (analisi dei processi), Qualità.

L'iniziativa congiunta di JMAC Europe e della Fondazione CUOA propone un'esperienza formativa pratica ed efficace sul miglioramento dei processi e delle attività operative. In una edizione doppia e straordinaria, la sessione si articola nell'arco di una sola giornata - compatta e ancora più efficace di sempre.

Obiettivo di ognuno dei workshop monogiornata è l'apprendimento dei principi e delle tecniche del lean management, attraverso la scoperta attiva della loro applicabilità in contesti operativi di ufficio.
Con una didattica basata sui principi dell'esperienzialità, dell'errore e della centralità del valore per il cliente, i workshop della Service Factory by JMAC consentono di sperimentare idee di miglioramento e di eliminazione dei muda, in un ambiente "protetto" che simula il reale contesto aziendale.

Di seguito l'agenda della giornata:
   09.00 Accoglienza
   09.15 Presentazione e Preparazione
   09.30 Esercitazione (Round 1)
   09.50 Debriefing
   10.15 Pausa caffè
   10.30 Applicazione di principi e tecniche per il miglioramento (5S, OPL,...)
   12.30 Round 2
   13.00 Pausa pranzo
   14.00 Debrief e ulteriori miglioramenti attraverso l'uso di tecniche lean (A3T, VSM...)
   17.20 Round 3
   18.00 Conclusioni

Ciascun workshop si terrà presso Fondazione CUOA - Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina (VI), in due edizioni consecutive nei giorni 17 e 18 ottobre 2016.
A condurre l'attività formativa l'Ing. Michele Mattioli e il dott Marco Raveggi - consulenti di profonda esperienza specifica in ambito di miglioramento in aziende di servizi.

Quota di partecipazione per ciascun corso (1 giornata): € 800,00 + I.V.A.
Posti disponibili: 14


Per ulteriori informazioni scrivi a: info@jmaceurope.com o visita la pagina dedicata alla Service Factory


Service factory - doppia edizione, duplice occasione!

Condividi