Eventi

Altavilla V.na (VI)
7 settembre 2017
L’esperienza giapponese IoT e Industry 4.0: dalla teoria alla pratica
 L’obiettivo dell’intervento è di offrire una testimonianza sul percorso intrapreso dal Giappone e sull’approccio che JMAC propone  in tema di IoT, per passare dalla teoria alla pratica secondo logiche sistemiche, ma con strumenti semplici, funzionali ed efficaci.
Big data, IoT, Industry 4.0 sono divenute in poco tempo parole chiave per chi si occupa in azienda di trasformazione e innovazione di impresa.
Poco chiaro o meno intellegibile si rivela spesso l'oggetto di applicazione, ossia in cosa l’ambiziosa tecnologia si traduca per le singole realtà aziendali:
- quali soluzioni?
- Dove le applico?
- A quali obiettivi le posso legare?
- Quale capacità di investimento presume la tecnologia che mi serve?
- Quale ritorno mi garantisce?
ecc

In un’ottica “Lean” il primo riferimento è il valore: solo ciò che serve, quando e nella misura in cui serve.

Il relatore, Kenji Matsumoto, è Senior Consultant presso JMAC Inc. (Tokyo) e, oltre a una pluridecennale esperienza in ambito Operations, nell’applicazione dei principi del TPS ad aziende industriali giapponesi e internazionali, si occupa da qualche anno di sviluppare insieme a provider tecnologici soluzioni semplici e progressive per investimenti coerenti con i bisogni  di miglioramento dei processi.e di crescita dell'impresa.
Mr Matsumoto è una delle figure di eccellenza dedicate nel gruppo JMAC allo sviluppo di metodi, strumenti e percorsi specifici a supporto delle aziende. 

Il seminario si terrà presso la Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina (VI) dalle 17:00 alle 19:00. Durante la sessione di Q&A sarà possibile confrontarsi direttamente con il relatore.

Destinatari: Imprenditori, Direttori Operativi, Responsabili di Stabilimento, Responsabili di Produzione, Supply Chain Manager.


Quopta di adesione: € 150,00 + IVA

Per iscrizioni clicca qui,

> Iscriviti all'evento

L’esperienza giapponese IoT e Industry 4.0: dalla teoria alla pratica

Condividi