Eventi

Milano
9 febbraio 2018
Come costruire un processo di vendita misurabile e prevedibile
La gestione delle vendite e del marketing in ambito B2B sta diventando sempre più complessa e articolata.

• La percentuale di venditori che è stato in grado di raggiungere i propri target di vendita è costantemente diminuita negli ultimi sei anni [1]
• I clienti utilizzano sempre più Internet per trovare informazioni e per non ricorrere a venditori spesso considerati troppo insistenti [2].
• Tutti sanno che nelle vendite e nel marketing si annidano molti sprechi che spesso non vengono identificati ed eliminati.

In questo contesto, ha senso che la vendita continui ad essere un mondo caratterizzato dalla forte personalizzazione e dall’istinto, in cui spesso l’introduzione di sistemi di CRM oppure la formazione alla rete commerciale non producono risultati e generano benefici non misurabili? Oppure: esiste un modo per definire processi e metodi grazie ai quali si possano raccogliere informazioni preziose dalla rete commerciale, così da permettere all’azienda di migliorare i propri risultati?

In questo stimolante workshop - che avrà luogo il 9 febbraio 2018 a Milano della durata di mezza giornata (9:30 - 13:00), Michael Webb [3], consulente americano esperto di applicazione dei principi LEAN alle vendite e al marketing, presenterà un nuovo e concreto approccio che permette alle aziende B2B di ottenere un vantaggio competitivo e migliorare la produttività di vendita in una percentuale variabile dal 25 al 50%.

Un'occasione imperdibile di confronto con Michael Webb e con i consulenti dell’area Sales & Marketing di JMAC, per affrontare alcuni “miti” tipici e presentare metodi di miglioramento della gestione delle vendite e del marketing (leggi qui):

Il workshop - che si terrà in lingua inglese - è rivolto in particolare a Managing Director, Direttori commerciali e marketing, responsabili di funzioni di vendita e marketing, HR Manager, Lean Manager, KPO.

La quota individuale di partecipazione: € 100 + I.V.A
Per i clienti JMAC, la partecipazione è gratuita, previa iscrizione, per un numero massimo di due persone per azienda.

Per delucidazioni e/o maggiori informazioni, scrivi a m.melioli@jmaceurope.com






[1] https://www.csoinsights.com/2017-cso-insights-world-class-sales-practices-report-summary/
[2] https://www.cebglobal.com/content/dam/cebglobal/us/en/best-practices-decision-support/marketing-communications/pdfs/ceb-mktg-b2b-digital-evolution.pdf
[3] Author of Sales and Marketing the Six Sigma Way, and Sales Process Excellence, winner of the Shingo Research Award.


> Iscriviti all'evento

Come costruire un processo di vendita misurabile e prevedibile

Condividi