Eventi

Giappone
May 12-20th, 2018
Japan Study Tour 2018
Smart and lean in the cradle of management culture

Nella numerosa serie di viaggi studio che abbiamo condotto in Giappone in trent'anni di attività, non abbiamo dimenticato quanto il Lean Thinking continui a dimostrare la sua efficacia universale e prescinda dalle culture nazionali. Allo stesso tempo, tuttavia, continuiamo a constatare quanto sia immediato e diretto comprenderne gli elementi portanti visitando il Giappone e immergendosi sia pur per un tempo limitato, nel "liquido amniotico" che ne ha originato
e segnato le logiche, le modalità di applicazione, il bisogno di valore per realizzare armoniosamente e collettivamente gli obiettivi di evoluzione armoniosa della comunità cui si appartiene e si può contribuire.

Ecco perché anche nel 2018 intendiamo proporre questa esperienza e inaugurare il nostro nuovo progetto di viaggio. Può essere anche il vostro progetto, se deciderete di iscrivervi.

Il nostro percorso è studiato per apprendere dalla visita, dall'ascolto e dal confronto diretto con un mondo certamente diverso, che ha molto da dire e da mostrare. della propria sapienza e originalità. Da deove derivano l'attaccamento alle regole, la rispettosità e il rigore nella gestione del tempo, i canoni estetici e l'essenzialità, la funzionalità, la semplicità e la cortesia,...?  

Lo scorso anno abbiamo visitato il nuovissimo Centro di innovazione tecnologica di Daikin, nonché Nissan, Toyota, Hitachi,...insieme a centri di innovazione tecnologica e incubatori di impresa.
Quest'anno abbiamo potuto vedere e conoscere altre realtà note per eccellenti risultati conseguiti nell'applicazione del TPM, TPS e tecniche di incremento della produttività, partecipando a primarie manifestazioni di valorizzazione dell'ingegnosità e delle abilità delle persone.

Il viaggio ha anche un forte valore di ispirazione e di esperienza di inattese affinità e di sorprendenti diversità, che stupiscono e talora divertono, ma al tempo stesso stimolano il pensiero:
colori, immagini e suoni sono un concentrato di sollecitazioni che non possono lasciarci indifferenti.
La cucina di diversa estrazione, l'esplorazione della rete metropolitana e di altri mezzi di trasporto, la visita di spazi di vario tipo: commerciali, di intrattenimento, di fabbrca e d'ufficio, sacri, artistici e monumentali,... propone al nostro intelletto una miriade di spunti e confronti che destano lo sguardo e la mente.

Un'esperienza, questa, che raccomandiamo a imprenditori, direttori industriali, direttori delle risorse umane, direttori operations, di produzione e responsabili del miglioramento.

Le iscrizioni sono aperte, con uno sconto del 10% sulla quota di partecipazione* per chi si iscrive entro il 31 gennaio 2018.

Una settimana certamente intensa, che non nega interludi di esplorazione turistica, di scoperta gastronomica e di socializzazione

Clicca qui per scaricare la brochure illustrativa del viaggio

Per maggiori informazioni non esitate a scriverci o contattarci telefonicamente (02-721381).


*la quota di partecipazione individuale è di 7.200 euro (all inclusive)

> Iscriviti all'evento

Japan Study Tour 2018

Condividi