Eventi

Altavilla V.na (VI)
15 marzo 2018
Lean Service e Customer Experience: dal Design al mantenimento della promessa al cliente

Con il caso Leroy Merlin !!


Dopo anni di dibattito e applicazione in ambito manifatturiero, approcci e strumenti del lean thinking costituiscono ormai una realtà anche nelle aziende di servizi e nei processi transazionali o di supporto (lean service o lean office).

In una “fabbrica di servizi”, dove il Cliente fa esperienza diretta del processo e spesso ne è parte attiva, le operations sono l’elemento portante della customer experience e del mantenimento della promessa. Una reale focalizzazione sul valore per il Cliente, un processo flessibile ed efficiente, l’attenzione ai momenti di contatto, un equilibrato utilizzo delle risorse sono la risposta alle richieste del mercato e un fattore di assoluto vantaggio competitivo.

Le persone, come sempre, sono le protagoniste. La loro valorizzazione ed il loro coinvolgimento fin dalle fasi di creazione oltre che di gestione ed erogazione del servizio sono imprescindibili nel contesto di servitization - ossia la nascita e la trasformazione in ottica di servizio - della nostra economia.

Con questa iniziativa di workshop, che si terrà  il giorno 15 marzo 2018 dalle 17:00 alle 19:00 presso la sede della Business School del CUOA ad Altavilla V.na (VI), JMAC propone una focalizzazione sul percorso di generazione ed implementazione di un processo di servizio.

Accompagnati nel merito dal relatore Marco Raveggi (Senior Consultant di JMAC Europe) condivideremo infatti :
- le linee di sviluppo evolutivo del Lean Thinking e dei suoi valori
- le operations come elemento centrale del modello di business
- service experience: dal concetto alle operations 

e ascolteremo il caso dell' esperienza applicativa di Leroy Merlin - nota azienda francese attiva nel settore della distribuzione di articoli per il fai-da-te  (DIY), che di recente ha rinnovato e sviluppato con successo la propria linea di offerta con una marcata focalizzazione sul servizio
                        

ll caso sarà illustrato dall'Ing. Marco Ravagnati - Service Innovation Project Manager presso Leroy Merlin Italia. 

Destinatari dell'iniziativa
sono in particolare: Imprenditori, Direttori Generali, Operations Manager di aziende di Servizi, HR Manager e Responsabili di Organizzazione, Lean Manager e KPO, Responsabili di Funzione, Professionisti nelle aree Organizzazione, R&D, IT e Qualità.

L'evento si terrà in lingua italiana.
La quota di partecipazione individuale è pari a 150 euro + i.v.a. 

Per ulteriori informazioni: info@jmaceurope.com
Per iscrizioni compila il modulo qui in basso o leggi l'informativa sul sito del CUOA qui.
 


Lean Service e Customer Experience: dal Design al mantenimento della promessa al cliente

Condividi