Eventi

Milano
10 maggio 2018
Il TPM®... con gusto! L'esperienza nel settore alimentare
Il Total Productive Maintenance (TPM®è una metodologia strutturata di origine giapponese, sviluppata dal gruppo JMA e utilizzata in tutto il mondo.

Essa consente di massimizzare la disponibilità delle macchine e degli impianti, coinvolgendo a diversi livelli tutto il personale e divenendo un potentissimo strumento di realizzazione degli obiettivi di qualità, sicurezza, economicità e puntualità degli interi processi di produzione industirale, soprattutto nelle aziende di trasformazione nei settori alimentare, farmaceutico, chimico, ecc.

La ripresa economica che sta positivamente riscontrandosi in tutta Europa ha ripresentato all'attenzione di molte aziende manifatturiere la necessità di riportare tutti gli impianti e le attrezzature disponibili al meglio delle loro prestazioni e al massimo della loro efficienza. Contribuiscono al rinnovato interesse alcuni fenomeni generali:
  • La carenza di competenze dovuta alla delocalizzazione e ad altri fenomeni (mancanza di lavoro,pre-pensionamenti, ristrutturazioni aziendali, ecc.)
  • La tecnologia ha in qualche caso modificato o sottoposto a riconsiderazione le esigenze di disegno dei processi
  • La concorrenza internazionale ha spinto ad una più oculata amministrazione delle risorse economiche negli investimenti come nella gestione di esercizio
  • La normativa e i regolamenti si fanno via via più stringenti per garantire qualità e sicurezza nel mercato globale
Per questo abbiamo deciso di proporre un'occasione di affrontare di determinare il successo e la sostenibilità dei programmi di miglioramento e innovazione produttiva. in azienda. L'appuntamento è per il 10 maggio 2018 a Milano (9:30 - 13:30). presso Hotel Ibis (Via Camillo Finocchiaro Aprile, 2). 

Oltre ad introdurre ai principi metodologici del TPM, l'ing. Yoshiaki MORITA  - Senior Consultant e direttore di JMA Consultants Inc.TPM Company (Tokyo) proporrà molti esempi specifici, tratti dalla lunga esperienza in particolare nelle aziende del settore alimentare, che consentiranno di comprendere quale sia l'impatto e i benefici del metodo sui principali indicatori di performance.

Offrendo spazio agli interventi dei partecipanti, il workshop di mezza giornata che qui proponiamo sarà anche occasione di confronto diretto con Mr Morita e con l'Ing Galantini di JMAC Europe, che saranno lieti di rispondere alle domande del pubblico in sala.

In particolare, dedichiamo questo appuntamento a direttori esecutivi, direttori di stabilimento, responsabili di operations e di produzione, responsabili di manutenzione e sicurezza, direttori di reparti di industrializzazione e tecnologie di processo, HR Manager, Lean Manager, KPO.

Per maggiori informazioni, scrivete a info@jmaceurope.com o direttamente a m.galantini@jmaceurope.com


L'evento si terrà in lingua inglese.  

Al termine dell'evento JMAC offtrirà un light lunch a tutti i convenuti presso li ristorante della struttura ospitante

La quota individuale di partecipazione è di € 100 + i.v.a. 

Conferme di iscrizione e istruzioni di pagamento delle quote di adesione saranno fornite agli iscritti dalla nostra segreteria amministrativa a seguito della richiesta di iscrizione.

Scarica la locandina dell'evento

Per approfondire si veda la pagina sul TPM® in questo sito.

Il TPM®... con gusto!  L'esperienza nel settore alimentare

Condividi