Eventi

Milano
6 marzo 2018
La Progettazione Dinastica per le aziende Engineer to Order
Affrontare i progetti coniando soluzioni sempre da capo è faticoso e stessante per chi progetta e costoso per l'impresa.
E non basta... !
Più specifiche customizzate in contesti a complessità crescente impongono interventi di revisione dei processi e della gestione operativa delle attività di progettazione.

Come fare?
Il cammino del miglioramento delle prestazioni nella produzione di prodotti personalizzati inizia dal mettere in discussione le modalità di approccio al mercato e alla progettazione.
Uno dei fondamenti per agire in tal senso è la capacità di standardizzazione degli elementi di base dei progetti.

JMAC Europe ha coniato un approccio metodologico specifico denominato “Progettazione Dinastica”, che sarà illustrato in occasione del Miniseminar previsto a Milano il 6 marzo 2018, presso gli uffici di JMAC Europe, in Corso Magenta,42 . dalle 14:00 alle 17:30.

Programma dell'evento

Dalle 13:45 Accoglienza dei partecipanti
14:00-14:10 Introduzione del CEO di JMAC Europe
14:10-15:40 La Progettazione Dinastica. Principi, metodi ed esperienze applicative.
15:40 15:55 Pausa caffè
16:00 16:20 Questionario di autovalutazione 
16:20-17:10 Discussione: condivisione di esigenze, percorsi, e ostacoli verso il miglioramento dei processi nelle aziende Engineer-to-Order
17:15-17:30 Sintesi e conclusioni

Con una breve introduzione di Masanaka Yokota - CEO di JMAC Europe - e una relazione di Antonino Montanari - Consulente Chief di JMAC specializzato nel miglioramento e nell'innovazione dei processi di R&D, l'incontro consentirà ai partecipanti di conoscere i principi della metodologia, nonché alcune delle esperienze in progetti di miglioramento operati nell’ambito di aziende che operano su commessa, secondo un modello Engineer to Order.

La formula dell'incontro è quella del Miniseminar, con un massimo di 12 partecipanti, per favorire l'interazione e l'approfondimento in un clima di conversazione e confronto diretti.


Le iscrizioni sono aperte, attraverso il modulo qui di seguito predisposto o scrivendo a info@jmaceurope.com.

L'evento si terrà in lingua italiana.
La quota di partecipazione individuale è di 100 euro + iva.

Per saperne di più consulta anche la pagina sulla progettazione dinastica (Minamoto sekkei in lingua giapponese) cliccando qui.

La Progettazione Dinastica per le aziende Engineer to Order

Condividi