JMAC Dōjō: la nostra via per l'eccellenza

La formazione secondo JMAC

Dōjō (Dō=Via; Jō=luogo) significa "il luogo dove viene praticata la Via".

 

Riferendosi al posto sotto l’albero dove si crede che il Buddha abbia ricevuto l’illuminazione, si denomina dōjō il luogo della meditazione e della formazione, in cui allievi di arti marziali e monaci praticano “la regola”: è quindi una “palestra”, dove si apprende e si sperimenta un metodo.

Siamo consapevoli del ruolo indispensabile delle risorse umane nei processi di miglioramento ed innovazione e crediamo che la formazione abbia “valore” quando riesce ad incidere concretamente sulle competenze e sui comportamenti organizzativi che l’azienda si aspetta dai suoi uomini.

Secondo noi una formazione incisiva è una formazione strettamente legata all’applicazione pratica di quanto appreso. Spesso è proprio dall’applicazione che si riesce a comprendere ed imparare la metodologia e le sue basi teoriche.
La formazione che JMAC propone ha quindi come obiettivo il supporto al percorso di cambiamento intrapreso dalle aziende ed è parte integrante dei nostri interventi di consulenza manageriale.

Per questo motivo abbiamo sviluppato un approccio originale alla formazione, fatto di soluzioni uniche nel suo genere, di grande interattività e completamente basato sull'apprendimento dall'esperienza e dall'errore:















Dal marzo 2010 è disponibile anche in Italia la nostra “Fabbrica Modello”: un luogo fisico dove apprendere i concetti della Lean Production progettando e realizzando una vera linea di montaggio.

Grazie alle conoscenze metodologiche e soprattutto per l’esperienza pratica acquisita, rinomati istituti di formazione manageriale e i più prestigiosi atenei italiani ci invitano a partecipare in qualità di docenti a master e corsi di specializzazione manageriale.

Sfoglia la brochure Dōjō.

Per visitare il sito Dōjō, clicca qui.

Se sei interessato ad organizzare un corso per la tua azienda contattaci.


Guarda la prossima sezione: Kart Factory by JMAC®

JMAC Dōjō: la nostra via per l'eccellenza

Condividi