EBC: European Businesses in China

Servizi per le aziende europee in Cina

Sempre più attiva la collaborazione che JMAC è in grado di offrire alle aziende con sedi in Asia e in Cina in particolare.

I valori di concretezza e sostenibilità dei risultati, la mission di contribuire allo sviluppo delle imprese e della società che accomunano tutta JMAC nel mondo, contraddistinguono significativamente le attività svolte dai colleghi delle sedi in Cina. 

JMAC China, con sede a Shanghai, offre il suo supporto alle aziende locali, come pure alle aziende giapponesi e occidentali che operano in Cina, sviluppando progetti di miglioramento sia in ambito operations che in ambito innovation. Sono già numerose le aziende europee, italiane specialmente, che hanno avviato progetti Lean in Italia e deciso di estendere alle proprie sedi cinesi lo stesso approccio metodologico applicato con JMAC in Italia/ Europa e lo stesso livello di risultato.

JMAC si impegna ad offrire in particolare alle aziende occidentali una gamma di servizi dedicati e una capacità di supporto su temi non necessariamente legati al miglioramento dei processi interni, ma funzionali e indispensabili alla crescita del business. Per questo ha creato anche una nuova società in compartecipazione con DEBUND, uno studio legale di esperti che sono in grado di affiancare le aziende anche per quanto attiene ad ambiti complementari all’offerta JMAC: aspetti legali legati agli investimenti esteri in Cina, cause arbitrali e altro.

Il nuovo soggetto creato in joint venture da JMAC si chiama J-BUND e dalla sua sede a Shanghai si propone come advisor su operazioni di M&A, nonché per assistenza in materia legale e contrattualistica, in ambito amministrativo e di gestione del patrimonio intellettuale, ma anche per guidare le imprese che intendono promuovere commercialmente il proprio prodotto/ business in Cina, anche attraverso la ricerca e la selezione dei partner più adeguati .

Sia con JMAC China che con J-BUND il mix di competenze tecniche e linguistiche assicura un’ interazione profonda ed efficace con le aziende, arricchita a seconda delle necessità anche da altre risorse del gruppo JMA e del suo network.

Per sfogliare la brochure sull'offerta di J-BUND clicca qui.

JMAR
(Japan Management Association Research) è un’azienda che come JMAC appartiene al gruppo JMA ed è specializzata in ricerche di informazioni e studi su trend e settori. I fornitissimi database (MDB - Marketing Data Bank) e la conoscenza delle fonti locali consente ai clienti che vogliano avvicinarsi al mercato cinese di conoscere più da vicino le caratteristiche e l’andamento di prodotti e/o settori. Il raggio di azione di JMAR non comprende solo Giappone e Cina, ma si estende anche ad altri Paesi, in particolare nel Sud Est Asiatico.

Sfoglia la brochure di JMAR Global Research.

Per maggiori informazioni scrivi a info@jmaceurope.com



Guarda la prossima sezione: Processi di supporto

EBC: European Businesses in China

Condividi

Per approfondire

Pubblicazioni

Il quarto boom economico cinese

Considerazioni su errori e rischi da evitare per avere successo in Cina

> Leggi tutto