Approfondimento

Varietà e standard

Punti di vista che aprono a collegamenti diversi: l'apparente inconciliabilità della diversificazione e dello standard non è solo un tema di interesse tecnico. Lo si vive - benché spesso inconsapevolmente - nella vita di tutti i giorni.
L'eredità del pensiero di un vero pioniere come Akira Koudate si è fatta riflessione per l'autore* e quindi metodo per JMAC, con la convinzione che nel dubbio non si tratti tanto di cercare sovrastrutture o conoscenze complicate e complesse, quanto di semplificare e ridurre, per rendere l'essenziale non solo sufficiente, ma ideale allo scopo di ogni impresa.

Leggi il testo qui

*Antonino Montanari è Senior Consultant di JMAC Europe.Dal 1994 ha sviluppato esperienza sul campo sia in ambito Operations che Innovation, con grande capacità di analisi e sintesi che lo hanno condotto anche allo studio e alla formalizzazione di molti aspetti metodologici di rilievo. Ha lavorato con Akira Koudate in particolare sulle tecniche Henshu e VRP®, curando la riedizione delle relative pubblicazioni.

Condividi